martedì 21 febbraio 2012

Carnival party!!!

NOOOOOOOO!!!! già Carnevale!
Eh già, a parte il costume di Barbie cuoricini (che nessuno riconosceva...e  ancora oggi mi chiedo perchè!) nei miei ricordi i mei travestimenti carnevaleschi non mi rimandano a gioia e divertimento ma ad un unico e solo incubo: IL PIERROT! ...ormai è entrato nella top ten delle cose che più detesto... esattamente in terza posizione. Quella maschera così triste...con quella lacrima nera sempre in agguato dipinta sul viso... con quel vestito quasi clownesco...ma triste!
Ma voglio cercare di salvare questa festa e concentrarmi sulle cose...tollerabili come.... come... come...i dolci...i tortelli ripieni di crema pasticcera sono tra le cose che più mi hanno regalato momenti di ...astrazione gioiosa dalla realtà! E poi c'è la gioia dei bambini che scelgono di trasformarsi in fatine, animali della giungla, nei loro eroi!!!
Per esempio oggi ho individuato il vestito che vorrei se fossi una bambina...si, mi vestirei da Ape!
Ecco la foto che ho scattato oggi alla vetrina di un negozio favoloso per bambini che si chiama "Il Paradiso dei bambini"...appunto!(si trova a Torino...)
Quale sarà la maschera più gettonata quest'anno? Io impazzisco quando li vedo vestiti da cuccioli della "Carica dei 101!" Oppure da "Re Leone"....
Ma l'ape...non è adorabile???
se non da ape...
da ...coccinella!!!
Con le ali a pois!!!!
...Pierrot dimenticato!



4 commenti:

  1. mi fa piacere sapere che sei golosa di dolci... dal tuo fisico non si direbbe ;) per quanto riguarda le maschere, i tempi sono molto cambiati. A parte il pierrot che non ti piace, non si vedono più nemmeno le maschere di una volta tipo pulcinella, arlecchino, pantalone, ballanzone :) se uno ci si veste è capache che nemmeno lo riconoscano!!!

    RispondiElimina
  2. Da piccola mi vestivano da Pierrot, di conseguenza mio figlio lo vesto da Re Leone!

    RispondiElimina