mercoledì 18 gennaio 2012

Dixit....anche senza regole...

Ecco un gioco le cui regole....bhè, ne puoi anche fare a meno! Le carte di Dixit, il gioco in questione, sono così suggestive e poetiche che io...le regole me le sono inventate.
Dixit è un gioco di carte ideato da Jean-Louis Roubira e illustrato da Marie Cardouat, una vera poetessa dell'immagine. Non posso convincervi della bellezza di questo gioco se non mostrandovi alcune delle carte con cui si gioca. Per me giocare a Dixit vuol dire interpretare i disegni, lasciarsi trasportare dalla fantasia e inventare storie...cosa c'è di più bello!!!! E' per questo che anche se esistono regole e punteggi io ne faccio anche a meno!
Per esempio:
Geremia era un bambino vivace, estremamente vivace. Amava giocare sempre e fare dispetti a chiunque, soprattutto a Sofia che invece era innamorata di lui e cercava in tutti i modi di diventare la sua fidanzata. Geremia aveva dei poteri magici, riusciva a trasformare in realtà tutto ciò che desiderava. Un giorno desiderò una stanza piena di regali giganteschi. Mentre si beava nella sua stanza stracolma di enormi pacchetti pronti per essere scartati arrivò Sofia con un piccolo dono per lui. Il regalo di Sofia era molto più modesto dei regaloni sui quali sedeva Geremia e così....

Bhè non posso raccontarvi tutta la mia storia....
Adoro questi giochi!
E questo signore? Chissà dov'è diretto! E quella porta? Cosa si nasconde aldilà del cielo?


2 commenti: