domenica 15 gennaio 2012

Il mio tesoro ....la mia collezione di carillon...

Oggi mi sono immersa in un dolce amarcord. Mi ero dimenticata del loro incantevole romanticismo!
Sono così preziosi per me!
Sono i miei carillon custoditi gelosamente nella mia cameretta a casa dei miei genitori.
Ogni Natale, compleanno... era facile andare sul sicuro e farmi felice regalandomi un altro unico pezzo per la mia collezione. Quello che non era facile e che oggi è quasi impossibile è trovare quelli di Enesco, un marchio eccezionale in fatto di carillon. Quelli che si trovano (se si trovano!!!) sono infatti rimanenze. Non ne fanno più. Mi hanno detto che la ditta ha chiuso. Che peccato! Ma anche che fortuna averne collezionato un cospicuo numero! I più famosi erano quelli con i topini... topini musicisti (delizioso e uno dei miei preferiti il carillon con la musica di Chopin!), topini sarti, topini nelle tazzine, nelle teiere, topini dal parrucchiere, che giocano a golf...E poi quelli più sofisticati come un tesoretto pieno di giocattoli o il veliero.... E la loro musica... e i movimenti di ogni particolare congeniati così perfettamente... Che incanto!
E' stato bellissimo oggi spolverarli e farli suonare... mi sono persa per un pò nella loro melodiosa magia ...ed è stato così romantico!!!

Nessun commento:

Posta un commento