venerdì 27 gennaio 2012

Rosae, rosarum, rosis...

La mia amica Betty è al secondo giro di boa.... secondogenito della sua stirpe...ergo (per dirla alla latina come nel titolo...) ha appena partorito: Diego è al suo terzo giorno di vita!
Sono andata a trovarla e le ho portato delle rose per le quali ultimamente ho una passione!!!
Sono molto "fissata" nello scegliere i fiori. Orchidee o rose? Rose o Orchidee? Sono loro le mie specie preferite... Bè, in realtà c'è stato un periodo in cui mi piacevano i crisantemi... lo so, può sembrare un pò macabro visto che in Italia vengono associati a funerali e cimiteri...ma in realtà non è così nel resto del mondo. In India per esempio vengono regalati alle spose per augurare buona fortuna... e...ok, non siamo in India...
Tornando alle rose c'è un posto a Milano dove non si può rimanere insensibili alla loro romantica bellezza. Au nome de la rose è quel posto! Un negozio verde stracolmo di rose che si possono prendere "sciolte" o negli adorabili vasetti già preparati con rose colorate.
Ecco le mie profumatissime (ve lo assicuro!) rose per Betty!

Nessun commento:

Posta un commento