martedì 29 novembre 2011

...O albero fucsia?


Da tre anni il simbolo del Natale in casa di Laura (casa mia) è... Un albero di Natale ovviamente... (lo so, anche il presepe...ma non sono ancora riuscita a trovarlo del colore che mi piace e il verde muschio mi fa tristezza!)...però è FUCSIA!
Ho sempre invidiato le vetrine di Fiorucci, soprattutto lo store che  tristemente ha lasciato il posto all'attuale h&m in San Babila a Milano, così ho pensato di trasferire un angolo di quel meraviglioso mondo rosa dentro casa...è anche vero che mi sono lasciata un pò prendere la mano e ora tutti gli angoli di casa sono rosa...in tutte le sue sfumature però! Il  che tecnicamente non la rende fastidiosamente rosa bensì... colorata!

lunedì 28 novembre 2011

Albero azzurro o...


E' arrivato il momento di parlarvi della trasmissione che conduco entusiasticamente da due anni: l'albero azzurro! "E' una trasmissione per bambini intelligenti! Io la guardavo sempre da bambina!" mi aveva detto la mia amica Martina quando le avevo detto di essere stata scelta ai provini  due anni fa.  Mi misi a ridere! E mi fa ridere anche oggi se ci ripenso...mi ero immaginata una leziosa trasmissione per bambini occhialuti incollati al televisore per imparare le buone maniere...Ma, parafrasando il titolo del mio blog, l'albero azzurro è una nuvola. Una realtà non realtà in cui i suoi abitanti, irresistibili animaletti colorati scoprono la vita insieme a Laura (io...).

domenica 27 novembre 2011

Che profumo di buono!!!!

Oggi è stata la prima domenica con i negozi ufficialmente in clima natalizio....ergo: prima domenica di negozi aperti! (alla fine non è che sia una novità...i negozi del centro di Milano sono aperti tutte le domeniche dell'anno!!!).
Anche se sapevo di essere inglobata dalla prima tornata di pedoni in cerca di regali, complice un delicato sole autunnale, mi sono mescolata alla corrente .... perchè quando sei alla Rinascente in balia della direzione che la "corrente" sceglie hai poca chance di decidere dove andare...

sabato 26 novembre 2011

E' tempo di...Gingerbread!!!!


Mi riprometto tutti gli anni di preparare biscotti allo zenzero a forma di omino ( per essere precisi si chiamano gingerbread ...avete presente il personaggio di Shrek?) con decorazioni colorate e regalarli ad amici e parenti in sacchettini trasparenti chiusi da una pigna  e qualche fogliolina (troppo???!!) ma poi non lo faccio e la scusa è: non riesco a trovare lo stampo a forma di omino!!!

venerdì 25 novembre 2011

Biglietti d'auguri...anche senza festa però!


25 Novembre...praticamente Natale! Almeno per i negozianti!
La caccia ai regali di Natale può dirsi iniziata!
Regali...in realtà quello che più mi piace nel ricevere un regalo è il biglietto d'auguri: una vera fissazione!
E le mie amiche ne sanno qualcosa. Come si presentano con un regalo sprovvisto del mio "accessorio preferito" (per me un vero protagonista!) iniziano a giustificarsi: "si, lo so, non c'è il biglietto! ma te lo porto...non ho avuto il tempo!" Non lo sopporto proprio!
E non è solo per quello che ci scrivi che il biglietto assume valore...questo si che è un luogo comune (nel mio mondo!)
Il fatto è che adoro i biglietti d'auguri in quanto tali. In America si che sarei compresa!. Lì è un vero e proprio business. Ci sono dei megastore di libri con intere aree dedicate ai biglietti. Per ogni festa o anche non festa. Perchè un biglietto in effetti non ha bisogno di una festa per essere consegnato.

lunedì 21 novembre 2011

Il Cielo in una stanza


Quasi tutti i giorni prendo il treno alla stazione centrale di Milano che ormai è diventata un centro commerciale con la possibilità di prendere un treno...Ma questo è un bene per chi, come me, è sempre in anticipo di almeno mezzora. E ovviamente un male se a questa abitudine ci aggiungi una particolare, a volte compulsiva, predisposizione allo shopping!
La cosa più bella è che si trova di tutto...Anche un proiettore di stelle!!!

lunedì 14 novembre 2011

Un pezzettino nella mia libreria

Non immaginavo che ne esistessero ancora! Ma ieri ne ho avuto la conferma.
La mia estetista mi suggeriva da tempo di far visita ad una sua amica che aveva appena aperto una libreria soprattutto per bambini e conoscendo la mia smisurata passione per i libri per bambini (ne ho tantissimi...li  adoro!!!) non potevo davvero farmela scappare.
E così trovandomi da quelle parti mi sono ricordata di quel consiglio e ho cercato "Il mio Libro", questo il nome del negozio.

L'anno dei Battesimi

Questo è l'anno dei battesimi!... Non solo Davide e Benedetta ...E' arrivato anche per Amelie il santo giorno...Questo significa due cose:
Sara sarà costretta a vestire sua figlia come una meringa (in effetti non è semplice trovare una mise adatta alla cerimonia che non ricordi la tenuta da paggetto dei figli di Maria Antonietta...!!!) e secondo:
che cosa le regalo?

L'ora della merenda


Da quando la Betty è diventata mamma non ci vediamo più tanto spesso. E così i nostri aperitivi sono diventati due chiacchere al bar di sfuggita. "Se vuoi io e Davide ti aspettiamo per la merenda"!  Questo me lo chiede spesso.
E così domani pomeriggio andrò a trovarli.

"Merenda????!!!!" E' dalle elementari che non faccio merenda"!!!
Considerando che la Betty è di nuovo incinta e che Davide è un golosone di dolci ho pensato di portargli il mio dolce preferito.
Sono al primo posto della mia top ten torte da quando Carrie Bradshow li addentava in compagnia di Miranda. In quella puntata di Sex and the City erano sedute furi dalla pasticceria che detiene il primato assoluto su questi dolci in fatto di bontà.  Sto parlando della Magnolia Bakery di New York e ovviamente dei Cupcake.

A strisce rosse e blu


Da 4 mesi la mia amica Sara ha una superfantastica bimba che si chiama Amélie, anzi Amélie Juliette.
Ero per le strade di Milano alla ricerca di un regalino di benvenuto al mondo per lei.
Pupazzi e pupazzetti, vestitini, cappellini, scarpine, carillon di tessuto a forma di animali...mi sono accorta che adoravo qualunque genere di regalo per bambini... molto più semplice che fare un regalo alle mie amiche.
E' anche vero che i neonati non possono dirti che il tuo regalo non è di loro gradimento...
Tutti ...ma Amélie no. Lei si fa capire. I suoi 4 mesi di vita sono stati sufficienti a farle esprimere un'opinione soprattutto sui vestiti...e sulle scarpe. 
E' proprio femmina!