lunedì 28 novembre 2011

Albero azzurro o...


E' arrivato il momento di parlarvi della trasmissione che conduco entusiasticamente da due anni: l'albero azzurro! "E' una trasmissione per bambini intelligenti! Io la guardavo sempre da bambina!" mi aveva detto la mia amica Martina quando le avevo detto di essere stata scelta ai provini  due anni fa.  Mi misi a ridere! E mi fa ridere anche oggi se ci ripenso...mi ero immaginata una leziosa trasmissione per bambini occhialuti incollati al televisore per imparare le buone maniere...Ma, parafrasando il titolo del mio blog, l'albero azzurro è una nuvola. Una realtà non realtà in cui i suoi abitanti, irresistibili animaletti colorati scoprono la vita insieme a Laura (io...).
E poi ci sono i fratelli Capataz (comicissimi e incasinatissimi), Vecchio Maestro, la sua allieva e perfido guerriero, la nonna che racconta le favole e i personaggi della preistoria. Il protagonista assoluto è Dodò, un dodo appunto (uccello in via di estinzione purtroppo). E' un cucciolo. Ingenuo, spontaneo, tenero, curioso, cocciuto a volte...proprio come tutti i bambini. Innamorato del gioco, dell'amicizia, dello scherzo si fa guidare da Laura (sempre io...) che un pò mamma, un pò sorella maggiore, un pò amica e un pò anche maestrina cerca di farlo crescere.
E' una trasmissione unica! In effetti è difficile trovarne un'altra così naturalmente..."pulita"! Una vera mosca bianca nei palinsesti tv! I bambini la seguono incantati! E lo so perchè ho la fortuna di incrociare i loro occhi durante gli spettacoli firmati Albero azzurro che faccio in giro per l'Italia. E non sono dei piccoli "nerds"...ma dei cuccioli, come Dodò, pieni di vita e di entusiasmo. Lo stesso che spero di continuare a mettere in questa bellissima esperienza che ho la fortuna di vivere!


ps. Martina si è sempre sentita con un quoziente intellettivo più sviluppato rispetto a chiunque della sua età...ed è anche vero!...impensabile per lei bambina paragonarsi alle sue amichette!

ps.2: per capire la "o" del titolo leggetemi domani!!!!

5 commenti:

  1. vedo che il blog è nuovo nuovo! l'albero azzurro io e le mie figlie lo guardiamo su rai Yo yo e è da poco che sn iniziate le puntate cn te giusto?

    RispondiElimina
  2. Anche io e la mia pupa di un anno vi guardiamo sempre! Ma perchè non fate fare anche i pupazzi di Dodò? Mia figlia sarebbe felicissima e da quello che leggo sul web non sarebbe l'unica!

    RispondiElimina
  3. Lo so...
    Spero che prima o poi lo realizzino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho gia' lambrico e dodò...infatti non vedo l'ora che pubblichino zarina.

      Elimina