lunedì 14 novembre 2011

A strisce rosse e blu


Da 4 mesi la mia amica Sara ha una superfantastica bimba che si chiama Amélie, anzi Amélie Juliette.
Ero per le strade di Milano alla ricerca di un regalino di benvenuto al mondo per lei.
Pupazzi e pupazzetti, vestitini, cappellini, scarpine, carillon di tessuto a forma di animali...mi sono accorta che adoravo qualunque genere di regalo per bambini... molto più semplice che fare un regalo alle mie amiche.
E' anche vero che i neonati non possono dirti che il tuo regalo non è di loro gradimento...
Tutti ...ma Amélie no. Lei si fa capire. I suoi 4 mesi di vita sono stati sufficienti a farle esprimere un'opinione soprattutto sui vestiti...e sulle scarpe. 
E' proprio femmina!
Se vede un colore che non le piace è la fine. Inizia a contorcersi con tutto il corpo. Certo, facile per Sara interpretare la scenetta spacciandotela per un suo non star bene... ma io lo so che non è così e quindi non potevo davvero sbagliare!
Per andare sul sicuro non si può che andare da Petit Bateau, ho pensato...dove le righe la fanno da padrona! e non puoi non amare le righe. Specie se sei femmina, specie se sei bambina e, nel suo caso...specie se ti chiami Amélie!
Come sono entrata nel negozio di via Dante a Milano mi sono lasciata subito alle spalle ogni dubbio. Come non amare tutte quelle tutine così semplici ma così essenziali nel corredo di un neonato. Cerco subito le righe. Eccolo il vestito per Amélie.
E' uno scamiciato blu con le righe rosse...i colori alternativi al marinaresco bianco e blu.
Sarà perchè mi ricorda tanto un vecchia maglietta di mio papà in stile anni 60 che poi mio fratello ha indossato per tanti anni, sarà perchè il rosso e il blu sono tra i miei colori preferiti che ho scelto subito questo vestitino.
Il cotone pesante mi fa pensare che Amelie lo potrà indossare anche in inverno sopra una tutina rossa...o magari blu... ecco il mio prossimo pensierino per lei!





1 commento:

  1. ti posso assicurare che anche mia figlia Serena a quattro mesi esprimeva pienamente il suo gusto. Bella la tua riflessione

    RispondiElimina