lunedì 14 novembre 2011

Un pezzettino nella mia libreria

Non immaginavo che ne esistessero ancora! Ma ieri ne ho avuto la conferma.
La mia estetista mi suggeriva da tempo di far visita ad una sua amica che aveva appena aperto una libreria soprattutto per bambini e conoscendo la mia smisurata passione per i libri per bambini (ne ho tantissimi...li  adoro!!!) non potevo davvero farmela scappare.
E così trovandomi da quelle parti mi sono ricordata di quel consiglio e ho cercato "Il mio Libro", questo il nome del negozio.
E' un incantevole e accogliente rifugio lilla. Cristina è la proprietaria. Una ragazza solare, gentile e che ama il suo lavoro, tanto desiderato.
Mi sembra di entrare nella libreria del film "C'è posta per te" dove la protagonista, proprietaria di una libreria per bambini, deve competere con un megastore che apre proprio vicino al suo negozio (incredibilmente a Cristina succede lo stesso...).
Ma "Il mio Libro" punta sul calore umano, sulla fidelizzazione dei clienti che si fermano anche solo per bere un caffè con lei e magari fare due chiacchere nel mini salottino all'interno del negozio. E poi ci sono i laboratori creativi per i bambini quasi tutti i sabati, gli incontri con gli scrittori e la scelta dei libri. E' lì che ho trovato il mio ultimo libro per bambini. Appena l'ho scovato sugli scaffali mi sono emozionata.
Non è una storia famosa ma io la conoscevo perchè l'avevo vista rappresentata a teatro dalla classe di mia cugina Giorgia due anni fa'. Giorgia era in quinta elementare ed era stata scelta per fare la parte del protagonista: Pezzettino. E' questo il titolo del libro.
Scritto da Leo Lionni ed edito da Babalibri è senz'altro una delle fiabe che racconterò ai miei figli....quando sarà! Per ora sarò felicissima di aggiungere questo"Pezzettino" alla mia libreria...

Il mio libro è a Milano in via Sannio 18!


3 commenti:

  1. Un bellissimo e inaspettato regalo! grazie di cuore! :-) Cri

    RispondiElimina
  2. Una bellissima idea realizzare una libreria in cui la gente può trattenersi bersi un caffè, tè ... proprio cm in un salotto un salotto di lettura!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Si, infatti! E poi l'ambiente e' davvero accogliente!!!!

    RispondiElimina