venerdì 25 novembre 2011

Biglietti d'auguri...anche senza festa però!


25 Novembre...praticamente Natale! Almeno per i negozianti!
La caccia ai regali di Natale può dirsi iniziata!
Regali...in realtà quello che più mi piace nel ricevere un regalo è il biglietto d'auguri: una vera fissazione!
E le mie amiche ne sanno qualcosa. Come si presentano con un regalo sprovvisto del mio "accessorio preferito" (per me un vero protagonista!) iniziano a giustificarsi: "si, lo so, non c'è il biglietto! ma te lo porto...non ho avuto il tempo!" Non lo sopporto proprio!
E non è solo per quello che ci scrivi che il biglietto assume valore...questo si che è un luogo comune (nel mio mondo!)
Il fatto è che adoro i biglietti d'auguri in quanto tali. In America si che sarei compresa!. Lì è un vero e proprio business. Ci sono dei megastore di libri con intere aree dedicate ai biglietti. Per ogni festa o anche non festa. Perchè un biglietto in effetti non ha bisogno di una festa per essere consegnato.
Ma in pochi lo sanno!...Io sì! Ed è per questo che li colleziono fin da quando ero bambina.
A Milano mi sono imbattuta in American Bookstore che ne vende di straordinari, ovviamente americani!
Non sono U.S.A. addict ma in Italia al di là di quelli di Lupo Alberto o Cattivik o Disney si fatica a trovarne di originali (adoro anche quelli s'intenda...ho sempre trovato così geniale la battuta prevedibile in bocca ai personaggi dei cartoons!).
Tornando ad American Bookstore non posso che consigliarvi di farci un salto!
Vi innamorerete di quella che sembra una confusione di libri in lingua originale, cartoline, quaderni, diari, carillon, cavallini di legno, palle di Natale, scatole e scatoline, orsacchiotti di stoffa e ovviamente biglietti d'auguri.
E' proprio lì che ho già provveduto a comprare la vera anima dei miei regali di Natale...sperando che anche quelli che riceverò ne avranno  uno!!!

American Bookstore Via Camperio 16 (Largo Cairoli) 20123 Milan





Nessun commento:

Posta un commento