giovedì 22 dicembre 2011

Come preparo i miei gingerbread!!!

Poco tempo fa la mia amica Barbara mi ha regalato, così come a Bibi (l'altra del trio...), una lezione di cucina. Avevamo scelto Sapori d'autunno ma per troppa affluenza siamo state catapultate nell'unica lezione che non volevamo fare, anche solo per il fatto che sono tra le cose che so fare benissimo...cioè...non voglio sembrare presuntuosa ma sono almeno 2 anni che mi cimento nella realizzazione di Cupcakes e biscotti!!!!

Ad ogni modo la lezione è stata divertente!!!
Certo, chiamare cupcakes dei mini panettoncini ripieni di marmellata è stato un colpo al cuore per me! "
Ma se li vuoi chiamare così...fallo pure!"...questa la frase che sussurravo alle mie amiche che cercavano di farmi stare zitta in tutti i modi!... Eddai! E poi i biscotti di pan pepato.... metà dell'impasto è rimasto incollato tra le mani dell'unico ragazzo presente alla lezione (tutte donne...)...Ma guai a suggerire di aggiungere della farina..."le proporzioni vanno rispettate!"... "anche gli impasti però", suggerivo io alle miei amiche.
Vabbè si rifarà con le palline di cioccolato.... si, le palline sono venute benino ma... niente di eccezionale. Ah!!! dimenticavo! Abbiamo imparato a fare i frollini ricoperti di frutta secca... ma capirai...sembravano ricoperti di ragù, davvero brutti da vedere!!!
Per questo la lezione è stata inutile ma già lo sapevamo! Ne avrò un divertentissimo ricordo... Gli appunti di Barbara sulle dispense mi faranno ridere per molto tempo!
Questa sera i biscotti pan di zenzero li faccio io, con la mia ricetta...cioè del mio guru culinario: Sonia Peronaci di Giallozafferano! I Love it!
Appena sono pronti ve li mostro!

4 commenti:

  1. E la ricetta?!? I need it, please!!

    RispondiElimina
  2. sito giallozafferano.it (gingerbread)
    vengono benissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura sono la sorella di Paolo anche io vorrei la ricetta e le. Istruzioni per i biscotti complimenti

    RispondiElimina
  4. Grazie! Su giallozafferano.it trovi la ricetta (ci sono anche le foto per capire meglio!)

    RispondiElimina