Se c'è un personaggio che affasciana la mia fantasia è Bruno Munari!
I suoi libri sono una fabbrica di sogni, di inventiva...di genio! Non si sfogliano pagine di storie semplicemente raccontate ma immaginate. E l'immaginazione è il motore della creatività!
Quando ho scoperto che è stato uno degli autori dell' Albero Azzurro mi sono sentita davvero felice di farne parte! Ho diversi libri di Munari ma i miei preferiti sono "Cappuccetto Verde" e "Le forchette". Libri per bambini ma non solo. Libri per sognare, per divertire, per creare. Perchè non c'è niente di scontato tra le sue pagine. E' quello che crei leggendole che fa dei suoi libri un universo unico.
Ieri per il secondo giorno a Milano c'è stato il blocco del traffico. fantastico camminare, camminare e ancora camminare per la città priva di inquinamento acustico e con l'aria più pulita... almeno apparentemente!
Un sabato perfetto per i Navigli e dintorni. E' in via Savona 17/5 alla "libreria extemporanea 121 più" che ho fatto una breve (si fa per dire...) pausa curiosando tra meravigliosi libri tra cui una numerosa scelta del mio autore in questione Bruno Munari. E' un posto molto particolare. un open space bianco con una scelta di libri fantastica! C'è un intero tavolo dedicato a Bruno Munare con libri difficili da trovare. Sono rimasta un pò di tempo in contemplazione di una chicca: "La favola delle favole". Si legge sulla copertina: "Gli autori di questo libro sono Bruno Munari e...bambini". In un'atmosfera rilassante e poetica (la libreria ha davvero della poesia...anche e non solo da vendere!) mi sono goduta una storia ...suggerita! Che meraviglia lasciare al lettore (per i bambini è il massimo!!!) spazio alla sua immaginazione!
i tuoi post nel blog sono favolosi. Quando associ alle immagini didascaliche anche la tua sono straordinari!
RispondiElimina