domenica 4 dicembre 2011

Pop...Up!!!


Ieri ho ho passato buona parte del pomeriggio ad aprire...Pop Up!
Sono libri fantastici per bambini e non. Ogni pagina che giri è una sorpresa! Si aprono delle costruzioni in carta che danno rilievo alla storia raccontata. Io ne ho un pò: Il mago di Oz, Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, quello sui dinosauri, quello di Natale e quelli strepitosi di Carter ("...e un Punto rosso, 600 Black spots e Due Blu"), ingegnosi e geniali!

Ne cercavo uno da regalare a... ok, da regalarmi!
Adoro quelli firmati da Sabuda e Reinhart. In effetti ce n'era uno che proprio mi mancava... non l'avevo ancora preso perchè non è proprio la mia favola preferita (...molto meglio "La bella addormentata nel bosco"!!!) ma con Cenerentola Reinhart si è superato! Quando arrivi alle pagine della carrozza non riesci a non sgranare gli occhi : Wao!!!! E' stupenda! e la sala del ballo! E il topo che si trasforma in elegante destriero... insomma ... l'ho preso e da ieri quando lo intravedo tra gli altri nella mia libreria non riesco a non sfogliarlo....
L'ho visto proprio ora....vado ad aprirlo un pò!!!! Non resisto!

ps. I Pop Up si trovano nella maggior parte delle librerie ma per "provarli" vi consiglio le librerie Feltrinelli con aree dedicate ai libri per bambini. Oltre ad essere molto fornite puoi passare tutto il tempo che vuoi a curiosare, leggere..."aprire libri!"

2 commenti:

  1. Il pop up è come la reazione all'azione della fantasia; noi protendiamo verso il libro con un approccio curioso ed invadente, il libro ci risponde con un' esplosione di forma e colori...il tutto si fonde quindi nel tuo sorriso di queste immagini

    RispondiElimina
  2. Bellissima con la magliettina Sandro ;)

    Se ti capita di passare dalle parti di Monza, ti consiglio la libreria "librogiocando" ha tantissimi libri per bambini e fanno spesso presentazioni e giochi!

    Elisa
    ( Sandrette )

    RispondiElimina