Tutti gli anni lo stesso desiderio di averne uno speciale!
Come tutti i bambini aspetto il Natale in trepidante attesa e come ogni bambino ho i miei rituali pre-natalizi.
Uno di questi è senz'altro l'apertura delle finestrelle dei calendari di Natale! Una volta ne avevo uno con dei piccoli gadget all'interno: un ciondolino, una mollettina per capelli, un cuoricino di stoffa...era come ricevere ogni giorno un piccolo dono!
Ma non è solo quello che contengono a renderli necessari al mio rituale pre-natalizio. In realtà tutto comincia con l'andare a comprare il calendario.
Dopo aver girato per ore alla ricerca del mio calendario dell'Avvento (si chiama così!) 2011 mi sono ricordata di un negozio di giocattoli che non poteva non averne!
Le sue vetrine mi ipnotizzano ogni volta! una giungla di animali di peluches da una parte (e non solo i soliti Trudy) e bambole dolcissime dall'altra! Da bambina in questo negozio, che si chiama Nano Blu, trovavo le mie bambole del cuore, le Corolle, che trattavo come principesse. E poi le mie pantere nere di peluches di una morbidezza che le faceva sembrare vive!
Ovviamente i calendari c'erano e anche quello con i cioccolatini in ogni finestrella, quello che ho scelto. Appena ho visto angioletti vestiti di rosa alle prese con i fornelli in una romanticissima cucina non ho avuto dubbi. Eccolo!
Nano Blu si trova a Milano in C.so Vittorio Emanuele II, 15
Nano Blu si trova a Milano in C.so Vittorio Emanuele II, 15
noi ne abbiamo uno con sotto i cioccolatini!è la prima volta che ho un calendario dell'Avvento devo dire che è proprio bello aspettare il Natale così!
RispondiElimina