Poco tempo fa sono stata a vedere uno spettacolo per bambini a cui la mia amica Valentina Buttafarro (oltre che una dei tre attori in scena è anche la regista) mi aveva invitato: Gianburrasca il minimusical!Mi sono ritrovata in mezzo a un "orda" di bambini (nel foyer del teatro c'era un tale confusione!!!!!) pronti ad assistere entusiasticamente allo show. Questo ha anche significato che non ho trovato posto se non al mixer luci e audio in fondo alla sala. L'ho considerata una posizione privilegiata perchè oltre a godermi lo spettacolo con una prospettiva perfetta mi sono anche goduta il divertimento dei bambini. Si, perchè si sono proprio divertiti!!!!
Non appena il protagonista Gian Burrasca è entrato in scena percorrendo la platea e interpellando i bambini sul loro compleanno hanno iniziato a partecipare allo spettacolo rendendolo ancora più vivo.Gian Burrasca è un bambino di 9 anni, una vera peste! Nel giorno del suo compleanno ricevendo in regalo dalla mamma un diario, il Giornalino, inizia a scriverci tutte le cose che gli capitano...proprio tutte, nella loro verità.
Gli attori sono tre (bravissimi tutti!)e, Gian Burrasca a parte, passano con disinvoltura da un personaggio all'altro (sono in 2 e recitano 3 e più personaggi a testa) tanto che non ti sembra siano gli stessi attori o per lo meno te lo dimentichi. I bambini seguono le vicende di Gian Burrasca in cui molto probabilmente (sicuramente!) si immedesimano. Gli scherzi, le trovate poco geniali ma comicissime, le marachelle...E poi ci sono le canzoni che si dipingono di comico con delle semplici ma efficaci coreografie.
Perchè lo consiglio? Perchè mi sono divertita tantissimo insieme a tutti i bambini in sala!
Gian Burrasca il mini musical sarà in scena ancora domenica 11 Dicembre alle ore 16.30 al Teatro La Campanella di Bovisio Masciago (Milano).
Nessun commento:
Posta un commento