domenica 18 dicembre 2011

Puzzle, Lego o Playmobil?

Mi sono accorta che i miei post sono tutti al femminile...è vero! Ma ho ancora tutto il tempo per dedicarmi anche ai maschietti, a cominciare da ora!
Ho sempre considerato giochi e giocattoli al maschile un pò... bè, noiosi. Parlando da bambina quale sono stata è anche giustificabile pensarlo. Giocare con He Man di mio fratello non mi ha mai entusiasmata più di tanto (ero più io a convincerlo a prestare la sua voce a Ken di Barbie...) e abbiamo sempre giocato insieme a fare canzoni più che altro: lui pianola e io voce. Canzoni originali in un inglese maccaronico che però sono ancora stampate nella mia memoria (prima o poi dovremmo registrarle...singoli radiofonici moooolto attuali!!! Secondo me dovremmo pensarci sul serio!).
Ma il figlio di mia cugina, Matteo, che ha 4 anni sarà con noi a Natale e oggi pomeriggio mi sono immersa nel mondo dei giocattoli per bambini...maschi!

Premetto di aver avuto le idee chiare in partenza: Lego, puzzle o...playmobil?
Questi per me sono davvero senza tempo. Piacciono sempre a tutti i bambini. E da adulto non puoi non amare le eccezionali costruzioni lego! Sono rimasta incantata alla vista delle vetrine laterali della Rinascente. Un gigante Babbo Natale costruito con i lego in una casa completamente costruita con i Lego! Una vera opera d'arte!!! Ecco le foto!

Bello vero?!!!!
Ad ogni modo ho saputo che altri componenti del "parentado" avevano scelto Lego e così, avendogli regalato l'anno scorso un puzzle, ho felicemente scelto Playmobil. Felicemente non era sarcastico! Lo dico davvero perchè mi piacciono tantissimo!
Eccovi il motociclista che regalerò a Matteo!

2 commenti:

  1. Il babbo natale e' meraviglioso!!!! Ma anche l'omino che dormiva nel letto era carino! Hahahanah

    RispondiElimina
  2. L'hai visto!!!!! Bellissimo anche lui ma dalla foto non si capiva che bimbo e letto erano lego... stupendi!!!

    RispondiElimina